Home » Imparofacendo » Altro » Agitatore meccanico per Martini Dry Cocktail

Agitatore meccanico per Martini Dry Cocktail

Gin Hendrick ha utilizzato un progetto dal 1930 per creare un numero limitato di dispositivi Martini-agitazione "salva-lavoro", che sono stati installati in alcuni bar in tutta Londra.

martinimechanism

Uno scorcio di ‘Risparmio Labour meccanica Martini meccanismo del Hendrick’

Soprannominato "Salvataggio del lavoro meccanico Martini meccanismo del Hendrick", il dispositivo – che ha richiesto tre anni di ricerche, materiale di sourcing e le prove di design – si ispira a un meccanismo simile introdotto nel 1930.

È stato progettato da Hendrick Andy Wallace, ed è realizzato in vetro soffiato a mano in Italia e protetto da un corpo metallico inscritto.

L’utente pompa una maniglia nella parte superiore del dispositivo, che inizia l’agitazione di uno stirrer abbastanza lungo per raggiungere il fondo del Mixing Glass.

Un numero limitato di meccanismi Martini sono stati messi a disposizione in cocktail bar  di fascia alta di Londra, Berners Tavern e Carousel, che creeranno un Martini con l’apparecchio.

Una dichiarazione da Hendrick ha detto: "Che richiedono solo due ingredienti integrali – gin e vermouth, il Martini è un cocktail che quando fatto con la rosa deliziosamente insolita e cetriolo infuso nel Gin Hendrick’s, è un cocktail da non dimenticare .

"Mentre il Martini è un’anima semplice è un’Arte prepararlo in modo perfetto. E’ una delle bevande più venerate al mondo, con un patrimonio da rivaleggiare con i più rinomati personaggi storici, il Martini richiede un rituale se si vuole davvero farne giustizia.

"Molti hanno cercato nel corso degli anni di creare l’ultimo compagno di questo cocktail illustre, e in giugno, Gin Hendrick’s svelerà un dispositivo di risparmio di lavoro progettato per creare ogni volta un Martini impeccabile."

"Questo curioso aggeggio ha dato una nuova prospettiva di vita a un dispositivo che, senza Hendrick sarebbe stato confinato allo scaffale polveroso di antichi strumenti per cocktail".

http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/hendricks-gin-unveils-mechanical-martini-mechanism/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn